Al momento stai visualizzando Sai Tenere Un Segreto?

Sai Tenere Un Segreto?

Hai mai iniziato un libro e già dalla prima pagina non riuscivi a trattenere le risate? No, non sto parlando di un libro di barzellette, ma di un romanzo rosa.

Trama

Emma Corrigan lavora come assistente per un’importante azienda di marketing a Londra. Di ritorno da un meeting di lavoro, l’aereo sul quale viaggiava inizia a precipitare e, presa dal panico, Emma inizia a raccontare tutti i suoi segreti (compresi quelli più intimi) al perfetto estraneo seduto vicino a lei.

Un giorno, a lavoro, incontra nuovamente lo sconosciuto dell’aereo, ma non è una persona qualunque, in realtà lui è il capo della compagnia per cui Emma lavora, Jack Harper. Emma cerca in tutti i modi di evitarlo, ma Jake non perde occasione per stuzzicarla, anche di fronte a Connor, il suo fidanzato.

Le cose evolveranno molto, si complicheranno ed Emma sarà in difficoltà, riuscirà ad uscirne?

Commento

“Sai tenere un segreto?” ti conquista già dal primo capitolo, ti terrà incollato/a alla lettura e lo finirai prima di accorgertene: ho iniziato il libro una sera a letto e non sono riuscita a fermarmi prima di leggere l’ultima parola.

La protagonista è inizialmente una ragazza qualsiasi, poco fiduciosa delle sue capacità, vorrebbe avanzare nel suo lavoro con una promozione che le era stata preannunciata al momento dell’assunzione, se avesse lavorato bene. Ma le cose non le vanno per il verso giusto e si sente sempre più in ombra nei confronti della cugina “perfetta”. Emma deve così iniziare a farsi valere in modo da ottenere quello che vuole ed il coraggio per farlo le arriva dalla persona più inaspettata.

Emma e il suo fidanzato Connor hanno un rapporto particolare, lei stessa si lascia sfuggire nelle prime pagine che non è mai stata veramente innamorata e lo sconosciuto dell’aereo le farà notare questo e la spingerà a prendere delle decisioni importanti.

Leggere la storia di Emma mi ha divertita molto, ma mi ha anche commossa: mi sono “innamorata” dei personaggi descritti e quando questi hanno commesso degli sbagli che hanno fatto soffrire la protagonista è come se avessero spezzato anche il mio cuore. Non è semplice riuscire in questo e trovo che la Kinsella sia stata eccezionale.

“Sai tenere un segreto?” è il primo libro della Kinsella che ho letto e mi ha spinta a leggere anche gli altri suoi romanzi.

Hai mai letto questo libro? Ed altri della stessa autrice? Fammi sapere.