Al momento stai visualizzando Sex Education

Sex Education

Trama

Otis, un liceale britannico, è sempre stato influenzato dal lavoro della madre: una famosa sessuologa e terapeuta. Osservare la madre a lavoro gli ha permesso di sviluppare una grande sensibilità e voglia di aiutare gli altri, così quando un suo compagno di scuola si rivolge a lui in cerca di aiuto riesce a dargli il consiglio giusto per risolvere il problema. Maeve, scoprendo questo, spinge Otis a diventare il terapista sessuale (a pagamento) della scuola.

Commento

Sex Education è una serie comica adolescenziale che affronta le varie tipologie di amore e di rapporti sessuali, spaziando tra questi. Il modo in cui ne tratta è semplice, non fa pesare certe situazioni, quindi risulta efficace e normale che esistano tutte queste tipologie di amori e rapporti sessuali.

Un grande difetto di alcune serie TV e film è quello di rappresentare l’amore omosessuale come qualcosa di bullizzato e fuori dal comune, rischiando a volte di far passare il messaggio che deve essere così con tutti, ma vedere in questa serie le persone esserne orgogliose e non depresse trasmette il messaggio che sia giusto così.

Alcune persone pensano che la serie parli troppo velocemente di certi argomenti, ma ritengo che più stagioni facciano più hanno la possibilità di approfondirli e continuo a credere che il non soffermarsi troppo possa giovare, rendendo il tutto più piacevole e meno pesante.

E tu? Hai visto la serie? Che ne pensi?
Fammi sapere la tua opinione su Instagram.

View this post on Instagram

10/10 would read this comic book 🎨 by @godi_go

A post shared by Sex Education (@sexeducation) on