Al momento stai visualizzando Wicked – I Segreti Delle Sorelle Cahill

Wicked – I Segreti Delle Sorelle Cahill

Trama

New England, alla fine dell’Ottocento. Cate Cahill ha sedici anni ed un grande segreto: è una strega e nessuno può scoprirlo, altrimenti verrebbe uccisa.

Sua madre è morta per colpa di una grave malattia e l’ha lasciata con un’ulteriore responsabilità: prendersi cura delle sue due sorelle e proteggerle ad ogni costo. Anche loro sono delle streghe e questo complica le cose e il rischio di essere scoperte.

Un giorno, però, Cate ritrova il diario di sua madre e fa una terribile scoperta: lei e le sue sorelle potrebbero essere le protagoniste di una terribile profezia e se qualcuno lo scoprisse potrebbe essere la fine per lei, per le sue sorelle e persino per il resto del mondo. Cate è costretta a prendere delle decisioni difficili, impossibili, che la costringeranno a sacrificare sé stessa.

Famiglia, Amore, Dovere e Sacrificio

La trilogia è scorrevole, piena di suspense e colpi di scena. Ho iniziato a leggere il primo e l’ho completamente divorato, mi ha conquistata.

Per non “soffrire” troppo tra un libro e quello successivo consiglio vivamente di leggerli uno dopo l’altro: non riuscivo più ad aspettare l’uscita del prossimo.

La protagonista è una ragazza forte che ama la sua famiglia più di ogni altra cosa al mondo ed il rapporto tra le sorelle è l’amore protagonista del libro, con tutti i suoi alti e bassi. Se avete una sorella od un fratello potrete capire le vicende, le discussioni e le gelosie che caratterizzano quel rapporto e leggendo i libri potreste persino vedere le cose da un punto di vista diverso dal vostro.

L’altro grande amore che caratterizza la storia è quello tra la protagonista ed un ragazzo che oggi definiremo “Nerd”, quindi non il tipico ragazzo bellissimo, “figo” e ribelle che viene normalmente descritto in una classica storia d’amore, ma Finn sarà lo stesso in grado di conquistarvi.

Il libri mi hanno davvero trasmesso qualcosa ed ogni volta che li guardo vengo pervasa dalla nostalgia, dall’amore e dalla malinconia. Anche solo sfiorando la copertina sono in grado di rivivere l’intera storia.

Leggeteli e fatemi sapere cosa ne pensate.